About
Made in Italy
L'azienda
La società nasce nel marzo 2014 con la forma giuridica S.a.s., a gennaio del 2016 diventa una S.r.l. di carattere innovativo.
Le competenze acquisite dai soci, nelle pregresse esperienze lavorative, sono state messe in campo per creare da zero un’attività lavorativa nella propria zona di origine.
La società è composta da due persone con competenze diverse: la Dott.ssa Angela Deodato ricopre il ruolo di Amministratrice in virtù delle esperienze acquisite nelle precedenti esperienze lavorative nel settore finanziario. Essa possiede la laurea in Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative.
L’Ingegnere Meccanico Marco Raffaele, ha ricoperto molteplici funzioni nelle diverse Aziende di Automotive per le quali ha lavorato, che gli hanno permesso di approfondire tutti gli aspetti legati al prodotto ed al processo produttivo.
La compagine societaria così composta, è stata in grado di creare e sviluppare un innovativo processo tecnico-produttivo e di trasferirlo alle risorse umane coinvolte.
La società si occupa della ideazione, progettazione, produzione e vendita di componenti in materiale composito nel settore motociclistico.
Our VISION
Sviluppare tecnologie e sfruttare le esperienze nelle massime competizioni motociclistiche per ottenere prodotti sempre più performanti.
Our missions
Creare con ingegno componenti in materiale composito con le tipiche caratteristiche del prodotto italiano: design, funzionalità, originalità.
Oggetti pensati e realizzati per rendere la tua moto speciale.
25%
di crescita annuale del fatturato
200
articoli personalizzabili che generano 1200 varianti
5
sponsorizzazioni tecniche con team partecipanti a: campionato mondiale Superbike, campionato mondiale Endurance, campionato PreMoto3, campionato mondiale formula SAE, campionato International Grand Prix.
Sponsor tecnico superbike ™
Il primo Weekend di Settembre 2020 è stato un Weekend di gare che entrerà nella storia: la prima vittoria nel campionato mondiale Superbike di Michael Ruben Rinaldi in sella alla Ducati V4 del Team Go Eleven e analogo risultato nel campionato PreMoto3 con Demis Mihaila con prototipo costruito dall’Academy GP.
PROCESSO
L'idea
La nostra Struttura è in grado di partire dall’idea, traducendola nella progettazione, prototipazione e realizzazione del componente in serie. Le idee nascono dagli input provenienti dalle diverse collaborazioni tecniche e commerciali
Il prototipo
La fase successiva di prototipazione viene eseguita utilizzando servizi esterni di stampaggio 3D oppure internamente con lavorazioni artigianali.
La lavorazione
Una volta definiti tutti gli aspetti preliminari, in Azienda vengono realizzati gli stampi per la produzione in serie. Ogni componente è lavorato a mano con l’ausilio di opportune attrezzature. Viene posta la massima cura nella scelta dei materiali e in ogni fase di realizzazione.